Con la linea FLOORTECH SYSTEM si entra nel mondo delle pavimentazioni industriali in calcestruzzo. Un settore ampio, che consuma una quota veramente ragguardevole della produzione nazionale del calcestruzzo (circa il 15%).

Le pavimentazioni in calcestruzzo sono molto utilizzate in aree industriali, sia interne (magazzini, logistiche, aree di lavorazione industriale in genere) che esterne (aree di stoccaggio o di movimentazioni merci), ma anche per la realizzazione di parcheggi di autoveicoli, piste aeroportuali e vie stradali per il traffico su ruota,  con una vastità di casi enorme: si va dai pavimenti dei piccoli edifici industriali, che raggiungono in media poche centinaia di metri quadri, alle decine di migliaia di metri quadri dei grandi complessi di logistica o dei parcheggi multipiano.

In questi ultimi anni l’evoluzione tecnologica negli ambienti industriali e nelle logistiche ha richiesto prestazioni sempre più importanti alle pavimentazioni industriali.

Per rispondere a queste esigenze e per uscire dalla logica della “mediocre qualità”, che per decenni ha purtroppo caratterizzato questo settore, determinando, fra l’altro,  una crescita esponenziale dei contenziosi, i documenti tecnici del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), dell’associazione nazionale di categoria (CONPAVIPER) e le Norme Tecniche delle Costruzioni, hanno determinato un forte impulso verso una sempre più attenta considerazione dei parametri costruttivi da adottare nelle differenti tipologie di pavimentazioni in calcestruzzo; tipologie che possono essere sinteticamente schematizzabili in queste macro famiglie:

  • pavimentazione in calcestruzzo non armato;
  • pavimentazione in calcestruzzo armato;
  • pavimentazione in calcestruzzo fibro-rinforzato (FRC) con armatura convenzionale;
  • pavimentazione in FRC senza armatura convenzionale.

La linea FLOORTECH SYSTEM è stata pensata e si è sviluppata proprio per rispondere alle più impegnative esigenze tecniche di questo importante settore delle costruzioni, sia per quanto riguarda le nuove realizzazioni, che per il ripristino dell’esistente.

La vasta gamma di prodotti della linea FLOORTECH SYSTEM permette soluzioni innovative e performanti, sia in termini di prestazioni meccaniche, che di durabilità chimico-fisica.

Per aiutare l’individuazione del prodotto sulla base di una specifica lavorazione, sono state distinte due macro aree d’intervento:

  • Pavimentazioni in calcestruzzo di nuova realizzazione
  • Ripristini di vecchie pavimentazioni in calcestruzzo

più una serie di sottofamiglie che guidano il visitatore all’interno dell’ampia gamma FLOORTECH SYSTEM.